Carambola sulla A1 Tre feriti molto gravi

Migration

Un’altra carambola. Questa volta in autostrada ma sempre in un territorio reggiano sempre più martoriato da incidenti.

Ieri, intorno alle 18.10 al chilometro 140 i n direzione sud sulla A1, esattamente a metà strada tra i ponti di Calatrava e la stazione dell’Alta Velocità, una moto ed un’automobile sono entrate in contatto per cause che risultano tuttora al vaglio della polizia Stradale giunta sul posto dalla stazione di Modena Nord (competente per questo tratto autostradale). L’auto si è ribaltata e la moto è finita a terra con un uomo ed una donna a bordo.

La situazione è apparsa subito molto seria, con tre persone a terra ed una donna - molto probabilmente la passeggera della moto - priva di sensi. Immediata la chiamata al 118, che ha inviato sul posto ben tre ambulanze (tutte da Reggio) e l’automedica (sempre da Reggio) oltre all’elisoccorso da Parma. Sul posto anche i vigili del fuoco arrivati dalla Centrale di via della Canalina per estrarre i feriti dalle lamiere dell’auto ribaltata e mettere in sicurezza gli altri veicoli coinvolti.

Il bilancio dello scontro è di tre feriti in condizioni gravi: una donna trasportata in elicottorero a Parma, e due ricoverati all’ospedale di Baggiovara, così come un altro trasportato in condizioni di media gravità. Il tratto della A1 interessato dall’incidente è stato chiuso mandando completamente in tilt il traffico.