Claudia Losi va "Oltre il giardino"

In occasione della pubblicazione del nuovo libro di Claudia Losi "Being There. Oltre il giardino", la Collezione Maramotti ospita una conversazione tra l’artista e Giorgio Vallortigara, neuroscienziato e professore presso l’Università di Trento e Rovereto, oggi alle 18 (ingresso libero). sabato 12 novembre 2022 alle ore 18.00. Oltre il giardino, progetto a cura di Leonardo Regano, mette in relazione realtà e contesti molto diversi tra loro dal punto di vista culturale, linguistico e paesaggistico, interrogandosi su cosa possa essere inteso come “naturale” e cosa considerato “luogo”.

Da tempo Losi lavora sull’ambiguità del concetto di paesaggio, sulla percezione dell’ambiente intorno a noi e sul labile confine tra contesto naturale e antropizzato.

In occasione dell’evento, all’interno del percorso permanente della Collezione Maramotti saranno esposti tre lavori di Losi connessi al progetto: un libro opera in tessuto e ricamo realizzato nel 2022 in collaborazione con Lottozero e le due opere a ricamo (concluse nel 2016 e nel 2020) parte della Collezione, riprese dall’immaginifica rappresentazione secentesca del Polo Artico e del Polo Antartico di Athanasius Kircher.

Info e prenotazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

tel. 0522 382484

rsvp@collezionemaramotti.org