Coronavirus, Nicolò Melli fa canestro per gli ospedali reggiani

Il campione dell’Nba destina una “cospicua donazione” alle strutture di Reggio Emilia, Guastalla e Scandiano

Nicolò Melli, reggiano, ora in forza ai New Orleans Pelicans

Nicolò Melli, reggiano, ora in forza ai New Orleans Pelicans

Reggio Emilia, 20 marzo 2020 – Una speciale donazione direttamente da Oltreoceano si aggiunge alle numerose testimonianze di sostegno concreto che in questi giorni arrivano all’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia. È quella che proviene dal notissimo campione di basket Nicolò Melli, reggiano, ora in forza ai New Orleans Pelicans, una delle trenta squadre di pallacanestro che militano nel massimo campionato professionistico statunitense, l’Nba.

Le schede Le regole in casa per scarpe e vestiti – Il farmaco - PDF / Nuovo modulo per l'autocertificazione - Come capire se si è a rischio

Melli ha voluto sostenere, pur da lontano, la sanità del suo territorio di appartenenza, destinando una cospicua donazione in denaro che sarà utilizzata per integrare le dotazioni a disposizione degli ospedali che assistono i pazienti colpiti dal virus pandemico Covid-19, nello specifico quelli di Reggio Emilia, Guastalla e Scandiano.

Nel ringraziare il donatore anche da parte dei professionisti dell’Azienda, il direttore generale Fausto Nicolini ha sottolineato: “Un contributo generoso in termini di aiuto concreto e di valenza simbolica, in quanto proviene da un giovane campione che associa a spiccate qualità sportive una grande sensibilità, divenendo esempio positivo per le giovani e giovanissime generazioni. Destineremo la somma all’acquisto di tecnologia, strumentazione e dispositivi medici utili a integrare le nostre dotazioni. Bravo Nicolò, sei un campione in tutti i sensi”.