Doppio appuntamento per Mundus A Correggio arriva ’Boosta’

Ai Chiostri di San Pietro concerto dell’orchestra Toscanini Next con i favolosi Oscar della musica

Migration

Doppio appuntamento reggiano, stasera, per la rassegna Mundus.

A Correggio, al teatro Asioli, alle 21,15 va in scena il concerto "Boostology" con Davide "Boosta" Dileo. Ingresso a 10 euro, posti numerati, prenotazione obbligatoria (info@teatroasioli.it oppure tel. 0522-637813). Un concerto passeggiato lungo i sentieri meno battuti della musica contemporanea del Novecento e le pietre miliari del suo repertorio pianistico, fino ai pezzi in anteprima del nuovo disco. Davide Dileo, in arte Boosta, è un musicista, dj, compositore, scrittore, editore, conduttore televisivo, produttore e pilota. Dal 1996 è il tastierista e co-fondatore dei Subsonica, con all’attivo sette album di studio (tre dischi di platino, 500 mila copie vendute), tre cd live ed una lunga carriera live.

E alle 21,30 ai Chiostri di San Pietro, in via Emilia a Reggio, si esibisce l’orchestra Toscanini Next con "Federico Fellini 100! I favolosi Oscar della musica", con ingresso a 5 euro e biglietti in prevendita obbligatoria (per informazioni: tel. 0522-458811).

In programma brani di Nicola Piovani (La vita è bella), Nino Rota (Canzone arrabbiata, La strada, La dolce vita, Le notti di Cabiria, Il Padrino, Valzer del Gattopardo, Amarcord…), Luis Bakalov (Il postino), fino alle immortali note di Ennio Morricone (con brani tratti da The Mission, Per un pugno di dollari, Il buono il brutto e il cattivo), per un vero e proprio omaggio al grande musicista e compositore italiano scomparso nei giorni scorsi. a.le.