Reggio Emilia, corriere della droga arrestato in stazione, un kg di marijuana nello zaino

Altro colpo alla criminalità nigeriana: è il ventinovesimo a finire in manette dall'inizio dell'anno

La squadra mobile impegnata nei servizi contro il narcotraffico

La squadra mobile impegnata nei servizi contro il narcotraffico

Reggio Emilia, 18 novembre 2019 - Aveva oltre un chilo di marijuana nascosta nello zaino. Così, il 27enne Clement Esezobor è stato arrestato dalla polizia di Reggio mentre era appena sceso alla stazione centrale da un treno regionale arrivato da Bologna. Si tratta dell'ennesimo colpo inflitto alla criminalità nigeriana che controlla il narcotraffico in città.

Ed è il ventinovesimo corriere della droga di nazionalità africana - solitamente provenienti dall'area del Delta State - (tra questi anche tre donne cosiddette 'ovulatrici' perché ingoiavano gli involucri di stupefacenti per trasportarli) finiti tra le manette della squadra mobile della questura reggiana da inizio anno ad oggi tra i binari storici e quelli dell'alta velocità Mediopadana.

In totale sono stati sequestrati 14 chili di sostanze di diverso tipo (specialmente fumo, ma anche cocaina ed eroina) e quasi novemila euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Il giovane pusher preso ieri verrà processato per direttissima. Come anche per gli altri suoi connazionali, sono state avviate anche le pratiche per la revoca del permesso di soggiorno.