Due giovani annegano nel Canale Vacchella

Uno di loro, un 19enne di origine indiana, abitava a Gualtieri

Giovani annegati, l'intervento dei soccorsi

Giovani annegati, l'intervento dei soccorsi

Gualtieri (Reggio Emilia), 21 giugno 2021 - Un dramma terribile, nel canale Vacchelli, alla periferia di Crema. Due giovani di origine indiana sono annegati nel corso d’acqua. Le vittime sono una ragazza 18enne, Sakshi, Panesar, che abitava a Soncino di Cremona, e il 19enne Hartik Kumar Sharma, 19 anni, che da molto tempo abitava a Santa Vittoria di Gualtieri.

Si ipotizza un drammatico incidente. Forse i due giovani cercavano refrigerio. La ragazza potrebbe essere scivolata all’improvviso e il connazionale avrebbe tentato di soccorrerla, senza riuscirci. Solo in tarda mattinata alcuni passanti hanno notato un corpo e dato l’allarme.

Verso le 13 il corpo della ragazza è stato recuperato dai vigili del fuoco, intervenuti con i carabinieri. Quando è stato trovato uno zainetto con gli effetti personali di un ragazzo, si è ipotizzato che in acqua ci potesse essere un’altra persona. E verso le 18 i vigili del fuoco hanno recuperato anche il cadavere di Kumar, iscritto all’istituto Carrara di Guastalla, dove aveva appena concluso il quarto anno del corso di meccanica. Il padre è operaio in un’azienda di Campegine, la madre casalinga. Era figlio unico.

Dei genitori ora si occupano alcuni parenti, che vivono pure loro a Santa Vittoria. Kumar dove recarsi a Reggio per incontrare degli amici. I familiari non riescono ancora a capire perché fosse nella città lombarda.