Due prove aperte in Fonderia. La meraviglia della danza

Dalle 18 la Compagnia Artemis rappresenta le coreografie dedicate alle donne pucciniane e al tema dello stupro.

Due prove aperte in Fonderia. La meraviglia della danza

Due prove aperte in Fonderia. La meraviglia della danza

La Compagnia Artemis Danza torna in Fonderia, alle 18, con due prove aperte: "Puccini’s Opera. Voci Di Donne" e "Corpi Violati#Djoperanoir".

Con la nuova creazione "Puccini’s opera. Voci di donne", la coreografa di Monica Casadei dedica il suo progetto artistico alla rappresentazione in chiave contemporanea di quattro eroine di Giacomo Puccini: Tosca, Madama Butterfly, Mimì e Turandot. La comprensione della musica pucciniana passa dall’analisi del suo profondo rapporto con il mondo femminile.

Messaggio chiaro fin dai titoli scelti per i suoi più celebri lavori: Tosca, Butterfly, Turandot, La Bohème. Un caleidoscopio di personalità diverse.

In "CorpiViolati" brulica invece una comunità di corpi, femminili e maschili, tredici in totale, stretta nella memoria di una ferita. Partita dalla ricerca di testimonianze di vittime di stupri e soprusi e da un lavoro d’improvvisazione in sala con i danzatori, Monica Casadei costruisce uno spettacolo oscillante tra crudo realismo e poesia dettata da un possibile riscatto.

Info: www.fndaterballetto.it