Flash Battery premiata: eccellenza del made in Italy

L’azienda ha ottenuto il riconoscimento ’gold’ nella competizione ’Best. Managed Companies’

Migration

Premiata per la quarta volta tra le 78 realtà d’eccellenza del Made in Italy. La Flash Battery, che quest’anno celebra i 10 anni di attività, ha ottenuto il riconoscimento ’gold’ con quattro vittorie consecutive del Premio ’Best Managed Companies’, assegnato alle aziende italiane che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. È promosso da Deloitte Private con l’Università Cattolica, Elite e Piccola Industria Confindustria. Specializzata nella produzione di batterie al litio customizzate per macchine industriali e veicoli elettrici, Flash Battery vanta un fatturato 2022 di 17,3 milioni, 65 dipendenti e una presenza in oltre 50 Paesi. Nonostante la difficile situazione internazionale, l’anno è stato segnato sia dall’aumento del fatturato che dall’ottenimento della certificazione Dnv per il sistema di gestione ambientale Iso14001.

"L’essere premiati – sottolinea il ceo e fondatore Marco Righi (nella foto) – ci rende molto orgogliosi del nostro lavoro quotidiano e dell’impegno costante che mettiamo nell’innovazione tecnologica e in una cultura di impresa sostenibile, volta al benessere dei nostri collaboratori".

Un anno fa è stato inaugurato il nuovo stabilimento a Sant’Ilario: 3.200 mq di area produttiva, 1.500 mq per l’area ricerca e gli uffici, fino a 150 postazioni di lavoro, autosostentamento energetico del 70% grazie al parco fotovoltaico. Aggiunge Righi: "Stiamo inoltre presentando al Bauma (la maggiore rassegna internazionale di macchine e materiali del settore costruzioni, dove Flash Battery è finalista nello premio innovazione) l’ultima release del ’Flash Data Center’, software sfrutta l’intelligenza artificiale e machine learning".