Frana, presidio di agenti per tutelare gli operai dagli automobilisti incivili

L’intenso movimento di camion per asportare la terra di frana, con gli stop alla fondovalle, ha scatenato alcuni esagitati.

Frana, presidio di agenti per tutelare  gli operai dagli automobilisti incivili

Frana, presidio di agenti per tutelare gli operai dagli automobilisti incivili

Non solo i mezzi di movimento terra dell’Impresa Parenti di Villa Minozzo sulla storica frana di Ca’ Lita a Levizzano di Baiso, ma anche le pattuglie di Polizia provinciale e Polizia locale dell’Unione Tresinaro, per evitare il ripetersi di episodi di inciviltà nei confronti del personale costantemente impegnato sulla frana.

Sul risveglio del vasto movimento franoso del comune di Baiso, che minaccia un’abitazione a lato della strada comunale in località Poggio del Bue, all’incrocio tra la strada provinciale Sp 486R e la strada comunale per Levizzano, è in corso un intenso movimento di mezzi per lo scarico del terreno in frana.

Da alcun giorni la ditta Parenti Costruzioni è impegnata in una intensa attività di rimozione della terra dalla frana di Ca’ Lita. L’immissione sulla provinciale Sp 486R dei mezzi che tutti i giorni dalle 8 alle 18 trasportano il materiale rimosso alla cava sul fiume Secchia, comporta necessariamente la momentanea interruzione della circolazione sulla fondovalle Secchia.

Purtroppo, nonostante le condizioni di emergenza e la gravità della situazione, non sono mancati nei giorni scorsi episodi di inciviltà nei confronti dei movieri della ditta che sta effettuando i lavori. Per evitare il ripetersi di tali episodi, è stato disposto un presidio di Polizia provinciale e locale nei pressi del cantiere.

Settimo Baisi