Frontale tra una Fiat e una Clio In tre finiscono all’ospedale

Botto tremendo nella notte in via Gorizia. Le conseguenze più gravi per un 59enne alla guida di una Fiat 500

Migration

Si è rischiato il disastro nella notte tra lunedì e martedì in via Gorizia, quando una Fiat 500, per cause in via di accertamento, ha invaso la corsia opposta, colpendo frontalmente una Renault Clio.

Tutto è avvenuto verso l’una e 50 della mattina. La piccola utilitaria, guidata da un 59enne, ivadendo la corsia opposta si è scontrata con l’auto che proveniva in senso opposto con a bordo un 28enne alla guida e un 26enne che era al suo fianco (tutti maschi).

L’impatto è stato inevitabile e tremendo. Sulle prime, la situazione è risultata davvero grave, con tutte le persone coinvolte nel sinistro che risultavano ferite, ed una di loro bloccata in macchina. Sul posto sono accorsi immediatamente gli operatori del 118, con varie ambulanze e l’automedica oltre a una squadra di vigili del fuoco che ha estratto i feriti.

Alle persone coinvolte nel sinistro sono state prestate le prime cure e successivamente caricate in ambulanza alla volta del Pronto soccorso del Santa Maria Nuova dove, due di loro, sono entrate in codice ’Rosso’, e la terza (il 28enne alla guida della Clio) in codice ’Giallo’. Nella giornata di ieri il 28enne e il 26enne sono stati entrambi dimessi. Le conseguenze peggiori le ha riportate il 59enne alla guida della 500. Per lui, che non è in pericolo di vita, la prognosi non è riservata, ma per i traumi subiti, si prospetta un decorso molto lungo.

I rilievi di legge sono stati compiuti da una pattuglia della polizia Locale giunta sul posto.