Gualtieri, scoperti mentre rubano all'isola ecologica

Denunciati dai carabineri due quarantenni residenti nel Parmense

L'isola ecologica di Gualtieri

L'isola ecologica di Gualtieri

Gualtieri (Reggio Emilia), 17 giugno 2019 – Avevano rubato batterie di auto, motori di frigoriferi, pentolame, piccoli elettrodomestici e altro materiale ferroso dall’isola ecologica di Gualtieri, nella zona industriale del paese. Ma il furgone fermo tra via Pertini e via Martinella ha destato sospetti nella pattuglia dei carabinieri di passaggio in quel momento. E il successivo controllo ha permesso di scoprire il furto in atto.

Uno dei due occupanti il furgone, alla vista dei carabinieri ha cercato di abbassarsi per non farsi notare all’interno del Fiat Scudo. Inevitabile il controllo e l’identificazione dei due uomini a bordo, un 44enne di Torrile e un 45enne abitante a Langhirano, nel Parmense, entrambi denunciati alla magistratura per furto aggravato in concorso.

L’azione è avvenuta nel tardo pomeriggio, alla luce del giorno, in un orario in cui l’isola ecologica era chiusa al pubblico. Il materiale rubato è stato recuperato e restituito ai responsabile della struttura di raccolta e gestione dei rifiuti. Al rinvenimento degli oggetti rubati, sul posto è stato chiamato un operatore dell’isola ecologica, che ha effettivamente riconosciuto il materiale, che poco prima si trovava depositato nella struttura della società intercomunale Sabar.