Greta, la bellezza fa il bis: seconda finale a miss Italia

E’ tra le 20 ragazze selezionate per contendersi il titolo dal 12 al 19 dicembre. Già l’anno scorso era approdata all’ultimo atto della manifestazione

Migration

La guastallese Greta Iotti, 23 anni, è tra le finaliste del concorso Miss Italia 2021. Dopo le semifinali di Roma, dei giorni scorsi, la bella studentessa-cameriera-commessa reggiana, ritenta la scalata al titolo di bellezza dopo l’esperienza di un anno fa, sempre in finale, dove però non aveva conquistato il podio.

Ieri sono arrivati gli esiti della giuria tecnica che, uniti a quelli dei "like" sui vari canali social del concorso, hanno fatto emergere i nomi delle venti finaliste che dal 12 al 19 dicembre saranno impegnate a Venezia, dove verrà eletta la nuova Miss Italia.

La finale quest’anno sarà diffusa sulla piattaforma web Helbiz Live. Per accedere ai contenuti e alla diretta di Miss Italia basterà scaricare la app Helbiz Live da Play Store o su Apple Store, e registrarsi. La app è gratuita. Anche i contenuti dell’evento Miss Italia saranno fruibili gratuitamente.

Alla finale di Venezia arrivano venti ragazze per il titolo principale del concorso – tra le quali è inserita pure Greta – più altre dieci concorrenti che invece ambiscono al titolo di Miss Italia Social.

Grande soddisfazione per Greta Iotti: la 23enne guastallese ha accolto con grande gioia la notizia dell’accesso alla finale, bissando così l’esperienza vissuta dodici mesi fa. Greta ha raggiunto le prefinali di Roma con la fascia di Miss Eleganza Emilia Romagna, dopo che nell’edizione del 2020 era arrivata in finale conquistando la fascia di Miss Reggio e quella di Miss Emilia.

Antonio Lecci