I ladri cercano soldi e prodotti Poi scappano con un computer

Migration

Furto in un negozio di parrucchiera, sabato notte a Montecchio Emilia, in via Matteotti, dove i ladri hanno forzato una finestra sul retro dell’edificio per poi entrare nell’esercizio commerciale, riuscendo a rubare un computer portatile.

Gli autori dell’intrusione speravano probabilmente di trovare un fondo cassa sostanzioso, in vista dell’ultima giornata di lavoro della settimana.

Ma, a quanto pare, non sono riusciti a mettere le mani su somme di denaro. Al mattino ci si è accorti del passaggio dei ladri e sono stati chiamati i carabinieri di Montecchio, per avviare gli accertamenti.

Di recente nel Reggiano sono stati diversi i furti messi a segno o tentati in negozi di parrucchiera e in centri estetici, spesso per portarsi via prodotti cosmetici o di bellezza, talvolta anche piuttosto costosi. Si tratta di materiale facilmente commerciabile nel mercato clandestino. Dopo il periodo più tranquillo, dovuto al loockdown e alla pandemia, ora i ladri stanno tornano a colpire case e attività commerciali con sempre maggior frequenza.