I volontari della Croce Arancione premiano il D’Arzo e regalano un defibrillatore

L’importante strumento salvavita passerà nelle mani della Polstrada

Oggi i volontari e le volontarie della Croce Arancione saranno presso nella sede di via della Croce Arancione dalle 10,45 per premiare i ragazzi dell’istituto d’Arzo, prima scuola cardio protetta dagli stessi studenti, e donare un defibrillatore alla polizia stradale di Reggio Emilia direttamente nelle mani del Comandante.

La manifestazione riprenderà in via della Scienza (piazzale Coop) dalle 15 per il Defibrillation Day, la giornata nazionale per sensibilizzare alla defibrillazione precoce con prove pratiche dimostrative nelle strade e nelle piazze italiane.

Il Defibrillation day è un evento nazionale nato per promuovere la cultura della defibrillazione precoce, partendo dall’esperienza di volontarie e volontari e dal radicamento territoriale delle pubbliche assistenze Anpas.

I volontari e istituzioni saranno in piazza per far comprendere a tutti la semplicità e l’importanza dell’uso precoce del defibrillatore per salvare vite umane attraverso la realizzazione di azioni congiunte informative con materiali didattici, con l’uso di piattaforme digitali e la formazione di istruttoriformatori nazionali.

L’ iniziativa nasce dalla collaborazione di Anpas con l’associazione Progetto Vita-odv e con Irc Comunità-Aps con le quali lo scorso 28 febbraio è stato sottoscritto un protocollo di intesa.