Il Pedibus cerca nuovi volontari-accompagnatori

L’appello del sindaco: "Partecipare al progetto significa contribuire alla vita della comunità"

Migration

RUBIERA

Il Pedibus di Rubiera cerca nuovi volontari per accompagnare i bambini a scuola. L’appello è stato lanciato dal sindaco Emanuele Cavallaro.

"Il Pedibus è una forma di trasporto scolastico sostenibile e divertente", spiega il primo cittadino. "Un’iniziativa che valorizza il senso civico e favorisce la socialità tra i bambini. Partecipare alla realizzazione di questo progetto significa dare un contributo attivo al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità e dei bambini".

A Rubiera il Pedibus è stato avviato in forma sperimentale nel 2022 grazie al contributo del Comune, delle associazioni di volontariato del territorio e di cittadini privati riscuotendo una grande partecipazione da parte degli alunni delle scuole primarie Ariosto e De Amicis. Per potere ripartire nei primi mesi del 2023, offrendo il servizio pure su nuovi plessi scolastici, il Pedibus ha bisogno di tanti volontari per ‘guidare’ i gruppi di bimbi. "Fino al 30 novembre – dice Cavallaro – è possibile iscriversi come volontari per accompagnare a scuola i bambini delle primarie". Per ulteriori informazioni è possibile contattare Aps Genitori Scuola Rubiera al numero 3497238372 oppure e-mail a comitatogenitorirubiera@gmail.com.

Matteo Barca