In partenza la Medicina di Gruppo

Da domani alla Casa della Salute parte la nuova Medicina di Gruppo, una forma associativa che garantisce ai cittadini una maggiore disponibilità in termini di copertura oraria, tipologie di prestazioni erogate e di professionalità coinvolte.

I medici di Medicina generale che vi lavorano, svolgono attività ambulatoriale in una sede unica articolata in più studi medici e garantiscono l’accesso per 12 ore giornaliere suddivise fra mattina e pomeriggio, dal lunedì al venerdì, con il supporto di una segreteria per accogliere le istanze dei pazienti e facilitare l’attività. "La Casa della Comunità (oggi Casa della Salute) come quella di Sant’Ilario, è il punto di riferimento per la comunità su cui insiste – fa sapere l’azienda Usl locale –. È un luogo di facile individuazione e costituisce la sede privilegiata per la progettazione e l’erogazione di interventi sanitari, attraverso un approccio integrato e multidisciplinare di cui la Medicina di Gruppo costituisce la prima interfaccia".

La nuova Medicina di Gruppo sarà composta dai dottori Lavinia Talamona, Emilio Puglioli, Silvia Masoni, Alessandra Coppola, Marino Noemi Giuliana. Sarà presente anche una Pediatria di Gruppo costituita dai pediatri Alessandro Ubaldi, Carla Regazzi e Costantino Panza.