Incendio A1 oggi, a fuoco rotoballe di fieno su un camion. Code

Traffico in tilt in direzione nord, uscita consigliata Reggio Emilia e poi via Emilia fino a Parma

Lo spegnimento del rogo

Lo spegnimento del rogo

Reggio Emilia, 30 giugno 2020 – Code e disagi in A1 a causa di un incendio che ha coinvolto le rotoballe trasportate da un camion. Nel pomeriggio i vigili del fuoco di Reggio, con l’ausilio pure di una squadra arrivata dalla caserma di Parma, sono intervenuti al km 115 della corsia nord dell’Autosole, tra Parma e Reggio, nei pressi del casello Terre di Canossa, per il rogo che ha interessato una quarantina di grossi balloni di fieno.

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Forse il surriscaldamento dell’asse anteriore del mezzo pesante, dovuto a un possibile problema al freno, ha provocato l’incendio. Non si registrano conseguenze alle persone e la circolazione stradale, pur se rallentata, non ha avuto interruzioni di rilievo. L’intervento è durato diverse ore. 

 Al momento, Autostrade per l'Italia segnala 10 chilometri di coda: il traffico defluisce solo sulla corsia di sorpasso. Si consiglia di uscire a Reggio Emilia , percorrere la strada statale 9 via Emilia e rientrare a Parma. In alternativa per le lunghe percorrenze verso Milano, si consiglia di percorrere la A22 Brennero-Modena e poi la A4 Milano-Venezia verso Milano.