Incendio alla Dimora d'Abramo di Cavazzoli, il presunto responsabile ha 17 anni

Il giovane, che proviene da un contesto problematico, è stato denunciato alla procura dei minori per danneggiamento seguito da incendio e lesioni personali colpose

Vigili del fuoco alla Dimora d'Abramo

Vigili del fuoco alla Dimora d'Abramo

Reggio Emilia, 14 dicembre 2018 - E’ stato individuato il presunto responsabile dell’incendio doloso che mercoledì ha distrutto la sede della cooperativa Dimora d’Abramo a Cavazzoli, frazione di Reggio Emilia. Si tratterebbe di un 17enne italiano, ospite della struttura. Gli uomini della squadra mobile di Reggio Emilia sono arrivati a lui dopo le indagini e le testimonianze raccolte nell’immediatezza del rogo.

Le fiamme sarebbero divampate da un divano, per poi raggiungere il tetto e distruggere la gran parte della struttura di via Normandia, che accoglie minorenni stranieri non accompagnati o ragazzi in stato di abbandono, in convenzione con i servizi sociali di Reggio Emilia. Due operatori della struttura erano rimasti intossicati. Il giovane, che proviene da un contesto problematico, è stato denunciato alla procura dei minori per danneggiamento seguito da incendio e lesioni personali colpose. La palazzina risulta completamente inagibile.