Incendio a Vetto, pineta in fiamme. Rischio per le case vicine

Mobilitate le squadre dei vigili del fuoco per evitare danni alle zone abitate. Al momento non si registrano danni a strutture o edifici

Sul posto i vigili del fuoco (foto d'archivio)

Sul posto i vigili del fuoco (foto d'archivio)

Vetto (Reggio Emilia), 17 marzo 2019 - Diverse squadre dei vigili del fuoco del comando reggiano all'opera, dalla serata di sabato, per domare un incendio che è divampato in una pineta in località Piagnolo di Vetto.
 
L'emergenza è scattata sopratutto per il rischio che le fiamme potessero arrivare anche vicino ad abitazioni o ad altre strutture presenti nella zona. Il fronte del fuoco è stato bloccato dall'intervento delle squadre del 115, in particolare vicino a una abitazione, che è poi risultata senza persone all'interno.
 
Al momento non si registrano danni a strutture o edifici. Le squadre dei vigili del fuoco fanno spola tra la zona dell'incendio e gli idranti presenti nelle vicinanze per rifornirsi d'acqua. Alla luce del giorno si cercherà anche di capire le cause dell'incendio, favorito da un clima piuttosto secco, capace di favorire simili roghi. Sono stati mobilitati anche i carabinieri.