Incidente a Reggio Emilia, auto contro monopattino, ragazzo gravissimo

Il giovane, 27 anni, viaggiava in controsenso col veicolo elettrico preso a noleggio sulla bretella di viale Isonzo

Incidente a Reggio Emilia: grave un ragazzo di 27 anni sul monopattino

Incidente a Reggio Emilia: grave un ragazzo di 27 anni sul monopattino

Rweggio Emilia, 29 settembre 2022 - Un terribile schianto frontale si è verificato nella serata di ieri, intorno alle 20,10 in piazza Duca degli Abruzzi fra un’auto e un giovane che viaggiava in monopattino. Il 27enne di origini magrebine è stato travolto dal veicolo che percorreva la bretella di viale Isonzo che da via Roma porta alla circonvallazione. L’incidente è avvenuto poco distante dal negozio Scavolini, nei pressi della gigantesca opera d’arte ’Pesce fuor d’acqua’.

Dopo l’allarme, il giovane è stato subito soccorso dai sanitari del 118 accorsi sul posto con automedica e ambulanza. Le sue condizioni sono apparse molto serie, tanto che è stato portato all’ospedale Santa Maria di Reggio con codice di massima gravità. Mentre il conducente dell’auto è rimasto illeso. Sul posto, nella serata di ieri, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso.

Stando ai primi accertamenti la Skoda Fabia di colore grigio scuro stava percorrendo la corsia a senso unico del controviale della circonvallazione quando si è vista arrivare di fronte, in direzione opposta, il monopattino elettrico color verde acqua di marca ’Bolt’ preso a noleggio dal ragazzo. L’impatto a quel punto è stato inevitabile. Uno scontro fortissimo. Sul posto erano ancora visibili il rottame del monopattino, piegato dopo lo scontro, e diverse chiazze di sangue.

Il giovane ora si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.

b. s.