Incidente a Reggio Emilia, bambina di 11 anni investita sulle strisce

E' avvenuto poco prima delle 8 di mercoledì in via Kennedy

Incidente Reggio Emilia, bambina soccorsa dai sanitari del 118 (Foto d’archivio)

Incidente Reggio Emilia, bambina soccorsa dai sanitari del 118 (Foto d’archivio)

Reggio Emilia, 28 febbraio 2019 - Stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata improvvisamente investita da un’auto, in zona Pieve Modolena, che non è riuscita a fermarsi in tempo per evitare l’impatto. Una bambina di 11 anni è stata così trasportata in codice di media gravità all’Arcispedale Santa Maria Nuova, dove attualmente è ricoverata nel reparto di Pediatria in prognosi riservata.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia municipale, arrivati sul posto per procedere ai rilievi del caso, la bambina stava attraversando via Kennedy sulle strisce pedonali quando è stata urtata dalla macchina. Subito dopo l’impatto l’automobilista si è fermato e ha soccorso la bambina, chiamando anche il 118. I sanitari sono arrivati sul posto con un’ambulanza e un’automedica per prestare le cure del caso alla bambina.

Dopo averla medicata e caricata sull’ambulanza i sanitari sono partiti di corsa verso il pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per ulteriori accertamenti. Dopo aver effettuato i dovuti esami, la bambina è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Pediatria, mentre la polizia municipale ha ultimato i rilievi in via Kennedy, sottoponendo l’automobilista anche agli accertamenti di rito.