Incidente Canossa, travolta davanti casa dalla sua stessa auto

Grave una donna di 55 anni, ricoverata al Maggiore di Parma

L'ambulanza

L'ambulanza

Canossa (Reggio Emilia), 24 gennaio 2019 – Una donna di 55 anni, residente in provincia di Varese, è rimasta gravemente ferita, travolta dalla sua stessa auto che stava parcheggiando nella casa in cui è domiciliata, in località Monchio delle Olle, a Canossa.

E’ accaduto ieri sera. La donna aveva fermato l’auto, una Peugeot 206, davanti alla casa, scendendo dal veicolo per aprire il cancello che porta nella proprietà privata dell’abitazione. Ma l’auto, probabilmente non ferma su un terreno pianeggiante, si è mossa verso la 55enne, travolgendola lungo la pendenza.

E’ chiaro che non era stato messo in azione il freno a mano. Sul posto sono arrivati gli operatori dell’ambulanza della Croce rossa, con il 118 che ha mobilitato pure il personale dell’automedica. La donna è stata sottoposta ai primi accertamenti sanitari e poi trasferita d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, per essere ricoverata in prognosi riservata. Sul posto i carabinieri di Casina per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente.