Iren estende il bonus per il riscaldamento

Caro energia, la multiutility conferma i sostegni anche per il prossimo inverno con tariffe inferiori del 30% rispetto al mercato

Migration

Il patto di sindacato dei soci pubblici di Iren "conferma i sostegni sul caro energia". Lo rende noto il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, al termine dell’incontro al quale hanno partecipato i primi cittadini di Genova, Marco Bucci, e Reggio, Luca Vecchi e i vertici della società che, oltre a "garantire tariffe inferiori di circa il 30% rispetto a quelle del mercato tutelato italiano" ha confermato "la possibilità di beneficiare di modalità di pagamento rateale delle proprie bollette fino a 14 mesi". Iren ha inoltre deciso di riconfermare il bonus teleriscaldamento anche per il prossimo inverno "estendendolo ad una più ampia platea di beneficiari, innalzando le soglie Isee per accedere al beneficio".

Durante la riunione del patto di sindacato della multiutility i sindaci – si precisa in una nota – "hanno condiviso la necessità di un tavolo di confronto permanente con l’azienda per monitorare l’evoluzione della situazione del caro energia, con particolare attenzione alle problematiche relative alle fasce disagiate o più fragili". I primi cittadini di Torino, Genova e Reggio hanno inoltre "valutato positivamente la spinta verso le rinnovabili che possono costituire un’ulteriore soluzione a disposizione dei Comuni, delle famiglie e delle imprese contro i rincari, grazie anche alle comunità energetiche. Attraverso l’autoproduzione di energia elettrica con pannelli fotovoltaici e la condivisione dell’energia in eccedenza con edifici in prossimità si possono generare risparmi che, uniti a una riduzione dei consumi, fornirebbero un grosso contributo in questo periodo". In tal senso, i sindaci chiederanno anche di confermare "l’ambizioso piano di investimenti previsto dal piano industriale, per guardare oltre la crisi".