"La nuova asfaltatura, fatta a metà In alcuni punti è già rovinata"

Migration

"Siamo un gruppo di cittadini e vorremmo segnalare come un tratto di via Pieve, a Guastalla, sia stato asfaltato solo per metà. E’ vero che è stato coperto il tratto interessato da scavi. Ma, visto che c’erano, non si poteva completare l’intervento con la messa in sicurezza pure dell’altra corsia?". Con una lettera aperta, alcuni cittadini segnalano il "lavoro a metà" compiuto in via Pieve.

Ma non solo: "Abbiamo notato che in alcuni punti l’asfalto appena posato non si è fissato bene, tanto che basta il passaggio con la suola della scarpa per far staccare la parte superficiale della carreggiata. Questo – aggiungono i cittadini – rischia di provocare cedimenti in breve tempo, soprattutto al passaggio di vetture, ben più pesanti delle scarpe di un pedone. Se l’acqua penetra, in poco tempo sarà necessario far fronte a nuove buche. E’ giusto tutto questo, visto che si tratta di interventi pagati con i soldi di noi cittadini?".

Nella stessa zona vengono segnalati pure incroci e tratti di strada da tempo con manutenzione conclusa, ma con segnaletica provvisoria o, comunque, inadeguata.