La senatrice Cucchi a De Lucia "Farò un’ispezione in carcere"

Incontro a Palazzo Madama tra la vicepresidente della Commissione giustizia e il consigliere comunale

Migration

La senatrice di Sinistra Italiana Ilaria Cucchi, vicepresidente della Commissione giustizia dei Palazzo Madama, farà una visita ispettiva, a breve, nel carcere di via Settembrini.

La notizia è stata diffusa a margine di un lungo incontro romano tra la Cucchi, il collega Peppe De Cristofaro e il consigliere comunale di Coalizione civica Dario De Lucia.

"Ho letto e avuto conferma dal vostro bravo amministratore dell’evolversi del dibattito e richieste sia dei detenuti sia degli operatori reggiani del corpo di polizia penitenziaria: gli istituti penitenziari di Via Settembrini saranno di sicuro una tappa della mia visita", afferma la Cucchi.

La senatrice ha ringraziato il consigliere e a tutto il consiglio comunale di Reggio per la mozione approvata a supporto della proposta di legge per l’inserimento dei codici identificativi e bodycam sulle divise degli operatori delle forze di polizia impegnate in operazioni di ordine pubblico.

De Lucia, da parte sua, ha illustrato alla senatrice i temi di attualità in provincia, come "il caro bollette e il peso delle multi-utility, il problema della casa e degli affitti, i servizi degli ospedali - come i pronto soccorso e i punti nascite - che vengono appaltati al privato, ridotti di orario o vengono proprio a mancare per carenza di personale e risorse. Poi la dispersione scolastica tra i giovani e le opere trasportistiche come la Via Emilia Bis tra Reggio e Parma".