
Gremita di folla commossa la chiesa di Quara di Toano, ieri mattina durante il funerale di ‘Picchio’ Francesco...
Gremita di folla commossa la chiesa di Quara di Toano, ieri mattina durante il funerale di ‘Picchio’ Francesco Croci, il direttore del coro Vocilassù morto a 81 anni nei giorni scorsi. Presenti i coristi con la consueta maglia verde che hanno cantato come se Francesco fosse stato lì fra loro. In molti si sono uniti al dolore dei figli Roberto, Marco e Barbara, il genero, le nuore, il fratello Enzo e la cognata, le nipoti Gemma e Cristina.
"Per riprendere la passione del bel canto di Francesco – ha detto don Giuseppe Lusuardi durante l’omelia – le melodie non sono solo note, ma un mezzo per dare speranza, consolazione a tanti". A ricordarlo anche Mirka Cassinadri, la direttrice del coro: "Ai coristi futuri, racconteremo di Picchio, della sua voce, della bella persona che era e di quanto ci ha insegnato in questi trent’anni. Continuerà ancora a cantare assieme a noi".
Alla fine della funzione il Coro si è raccolto attorno alla bara sulla quale il presidente Tiziano Albergucci ha posato la maglia di Croci. Poi ha intonato "Sei Bella Sei splendida", nata proprio dalla voce di Picchio.
s.b.