Ladri fanno razzia di soldi nella canonica

Sono entrati nei locali parrocchiali puntando alla stanza in cui si trovano le cassette con il denaro, bottino di alcune migliaia di euro

Migration

Ladri in azione alla canonica di Reggiolo, in via Vittorio Veneto, nell’edificio situato di fronte alla chiesa parrocchiale, in centro storico.

L’altro pomeriggio ignoti sono riusciti a entrare nei locali parrocchiali, pare senza provocare danni da scasso, puntando alla stanza in cui si trovano cassettine con all’interno del denaro, per un valore complessivo che dovrebbe ammontare ad alcune migliaia di euro.

Solo al rientro di uno dei sacerdoti responsabile della canonica, ci si è accorti del furto e, appunto, dell’ammanco del denaro.

Non è rimasto che segnalare quanto accaduto ai carabinieri, giunti sul posto per effettuare gli accertamenti e cercare di individuare i responsabili dell’intrusione.

Nella zona, essendo in centro, risultano esserci delle telecamere di videosorveglianza: si spera che possano aver ripreso qualche immagine utile alle indagini dei carabinieri di Reggiolo, che si stanno occupando della vicenda.

Già qualche tempo fa si era verificato un simile episodio, sempre nella canonica, con i ladri che in quella occasione erano stati disturbati dall’intervento di un testimone, il quale aveva udito rumori sospetti. Ed erano dovuti fuggire.

Antonio Lecci