L’asfalto sembra sapone Raffica di sbandate

Nei giorni scorsi diverse vetture sono uscite di strada a causa di una patina oleosa presente sulla carreggiata

Migration

A Correggio una raffica di incidenti con una dinamica simile, un’improvvisa sbandata con perdita di controllo del mezzo, ha fatto ipotizzare che fosse presente sull’asfalto del materiale oleoso, a provocare gli schianti. Gli episodi sono avvenuti nei giorni scorsi, alcune sbandate di vetture sarebbero state favorire non da cedimenti strutturali e dall’umidità sulle strade, ma dalla presenza di una patina di olio, che si trovava su alcune arterie viarie.

Dopo un incidente accaduto in via Mandrio, con due auto coinvolte, alla centrale operativa della polizia locale sono giunte numerose segnalazioni di asfalto stranamente viscido, con difficoltà a mantenere le vetture in carreggiata. Episodi segnalati non solo nella zona di Mandrio, ma anche in altre strade del territorio.

Diversi i sopralluoghi eseguiti dagli agenti della polizia locale per segnalare i possibili pericoli. Resta da capire se possa essersi trattato di una perdita di liquido accidentale da veicoli o un gesto volontario di qualche sconsiderato.