L’auto prende fuoco Salvi quattro giovani

Poco prima dell’alba di sabato una Polo condotta da un ventriquattrenne ha centrato lo spartitraffico e si è incendiata: ferite lievi per gli occupanti

Migration

Quattro giovani 24enni sono rimasti feriti in un grave incidente avvenuto verso le cinque di ieri mattina: l’auto su cui viaggiavano è uscita fuoristrada e ha poi preso fuoco. Lo schianto, l’ennesimo sulle arterie scandianesi, si è verificato a Scandiano in via Bosco all’altezza dell’intersezione con via Mazzini.

Secondo una prima ricostruzione una Volkswagen Polo, guidata da una 24enne di Albinea, percorreva via Bosco con direzione Casalgrande. L’auto, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si è schiantata contro l’isola stradale e si è poi ribaltata finendo nell’attigua area di parcheggio in via Statale. Sulla macchina, oltre all’automobilista, si trovavano anche altre due ragazze e un giovane sempre di 24 anni, residenti a Scandiano e a Bibbiano. Tutti sono usciti autonomamente dall’auto prima che il mezzo, a seguito dell’impatto, prendesse fuoco ed evitando così gravi conseguenze per gli occupanti. La Volkswagen Polo è stata infatti completamente distrutta dall’incendio. Le fiamme, domate dai vigili del fuoco di Reggio intervenuti con tre squadre per le operazioni di spegnimento, hanno anche lambito e danneggiato una Fiat 500L in sosta di proprietà di una donna di 64 anni scandianese. E’ stata pure prontamente attivata la centrale operativa del 118 per soccorrere le quattro persone coinvolte, portate in seguito in ambulanza in ospedale per tutti gli accertamenti e le relative cure del caso. Fortunatamente non sono in pericolo di vita. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Albinea.

Matteo Barca