Le feste di fine anno portano in dono il cinema

Al centro commeriale Ligabue riapre il multisala con le insegne Cinecentrum. Torna un importante servizio dopo l’ultimo stop dovuto a Covid e lockdown

Migration

Ritorna il cinema a Gualtieri. Dopo una lunga pausa, riapre il multisala al centro commerciale Antonio Ligabue, alle porte del centro abitato del paese sul Po. Giovedì 15 dicembre, nella serata, è in programma la riapertura ufficiale della struttura, che era stata attivata nel 2013 dal gruppo Uci Cinema. Poi, con l’emergenza sanitaria Covid, nel 2020, era iniziata la lunga chiusura. Anche con la riapertura delle varie struttura cinematografiche, la sala di via Matteotti a Gualtieri, affacciata sulla Cispadana, non aveva più ripreso in modo costante l’attività. Ora il cinema di Gualtieri è passato sotto il controllo della società Cinecentrum, che ha sedi a Cittadella di Padova, a Lonigo (Vicenza), a Torri del Benaco (Verona). A queste sedi, da giovedì prossimo, si aggiunge anche il multisala di Gualtieri, con la proposta dei film di Natale molto attesi dal grande pubblico.

Per la Bassa Reggiana torna così la possibilità di avere a disposizione la visione dei film e prime visioni su grande schermo, nelle comode e moderne sale degli spazi collegati al Centro commerciale Ligabue. Il multisala di Gualtieri, quasi dieci anni fa, aveva portato sul territorio rivierasco un servizio importante per gli appassionati di cinema, dopo che le varie sale da film avevano chiuso, una dopo l’altra, compreso il Centrale di Guastalla, che era un punto di riferimento per molti utenti. Ma la crisi del settore, fino al colpo di grazie dato dal lockdown per l’emergenza Covid, avevano bloccato ogni attività al multisala gualtierese. Pronto a riaprire da giovedì sera.

Antonio Lecci