Leguigno, il giorno del dolore Oggi l’addio al piccolo Enrico

Tantissimi i messaggi di vicinanza giunti alla mamma e al papà. Avviata una raccolta fondi. in memoria del bambino

Migration

CASINA

Oggi si svolgeranno i funerali del piccolo Enrico Bosi, il bambino di soli due anni e mezzo deceduto all’ospedale di Parma. La famiglia ha preferito non diffondere manifesti funebri con l’orario e il giorno delle esequie. La funzione religiosa di commiato sarà celebrata nella chiesa di Leguigno dove mercoledì 7 settembre era stato officiato anche il funerale del nonno paterno Aurelio Bosi, 86 anni.

Enrico viveva a Faggeto di Leguigno con il padre Roberto (dipendente della Walvoil) e la mamma insegnante, Isabella Cerlini.

Tante le attestazioni di cordoglio e vicinanza arrivate alla famiglia colpita dal gravissimo lutto. Molti i messaggi di condoglianze pubblicati su Facebook. Anche il sindaco di Casina Stefano Costi, come riferito nell’edizione di ieri, ha espresso profondo dolore a nome dell’amministrazione comunale per la scomparsa del piccolo Enrico. I colleghi del padre del bimbo hanno promosso una raccolta fondi, con scopo benefico, in memoria di Enrico. Gli stessi colleghi del papà martedì hanno osservato un minuto di silenzio per turno di lavoro, al mattino e al pomeriggio, in azienda. Commozione e sgomento ha suscitato a Leguigno la notizia della morte del bambino, affetto da una patologia. Domenica Enrico era stato ricoverato al nosocomio di Parma e le sue condizioni di salute si sono poi improvvisamente aggravate.

m. b.