REDAZIONE REGGIO EMILIA

L’ufficio appalti viene potenziato "Deve gestire 15 milioni all’anno"

L’ufficio appalti dell’unione val d’Enza viene potenziato con l’ingresso di due volti nuovi. E’ quanto ha ribadito l’Unione attraverso il presidente Luca Ronzoni. Si tratta di Luca Viani, responsabile delle procedure relative ai lavori pubblici, e di Lucia Valentina Caruso, responsabile delle procedure relative ai servizi e alle forniture. "Già dal 2014 i Comuni della val d’Enza hanno affidato all’ufficio associato lo svolgimento di tutte le procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture con un importo superiore ai 40.000 euro - ribadisce l’Unione nella nota -. Oltre alle opere di asfaltatura delle strade, la messa a norma degli edifici, la gestione delle palestre al trasporto scolastico. Praticamente tutti i servizi più importanti passano attraverso questo ufficio molto strategico e delicato dell’Unione, che presidia la correttezza amministrativa nell’utilizzo delle risorse pubbliche. L’Ufficio appalti gestisce importi consistenti, per una media di 15 milioni di euro annui, e richiede professionalità molto elevate. Ecco perché quest’anno per rendere il lavoro dell’ufficio ancora più qualificato, i sindaci hanno deciso di mettere in campo due distinte figure"