Morto Luigi Alfieri, imprenditoria reggiana in lutto per il fondatore della Padana Tubi

Guastalla perde un suo importante simbolo, l'azienda conosciuta nel mondo. Martedì i funerali

Guastalla, morto a 86 anni Luigi Alfieri. Aveva fondato la Padana Tubi

Guastalla, morto a 86 anni Luigi Alfieri. Aveva fondato la Padana Tubi

Guastalla (Reggio Emilia), 25 aprile 2022 - L’imprenditoria reggiana perde un suo importante simbolo con Luigi Alfieri, 86 anni, membro di una famiglia che da decenni guida la Padana Tubi di Guastalla, azienda conosciuta nel mondo, che impiega centinaia di dipendenti nelle sue varie sedi.

"Ci ha lasciati un nostro concittadino, una persona che insieme alla sua famiglia tanto ha fatto per la comunità. Insieme ai suoi fratelli ha creato centinaia di posti di lavoro con l’azienda di famiglia", è il ricordo di uno dei suoi amici.

Alfieri, vinto da una malattia, abitava in via Circonvallazione, dove è allestita la camera ardente. "Grande persona, amico con tutti, non ha mai fatto pesare il suo ruolo di industriale. Anzi, ha sempre dato una mano a tutti coloro che gliela chiedevano...", il pensiero di un altro guastallese che lo aveva conosciuto.

Luigi Alfieri, insieme ai suoi numerosi fratelli e sorelle, era stato tra i fondatori della Padana Tubi. In azienda si era occupato soprattutto delle responsabilità nella produzione e nel settore del personale. Tanti i gesti di generosità e solidarietà che lo avevano visto protagonista. Era appassionato di calcio, tifoso juventino.

Lascia la moglie Ida, i figli Simone e Serena, la sua numerosa famiglia, gli amici. I funerali, affidati all’agenzia Veronesi e Pederzoli, si svolgono domani, martedì, alle 9,45 dall’abitazione di via Circonvallazione 32 per il duomo di Guastalla, proseguendo per il cimitero di Breda Cisoni, nella tomba di famiglia. Eventuali offerte possono essere destinate all’associazione "Noi per l’Hospice" di Guastalla.

a.le.