Marco Bottazzi morto nell'incidente in A1, era di San Martino in Rio a Reggio Emilia

Aveva 23 anni, nello schianto è rimasta ferita anche la sorella maggiore

Marco Bottazzi aveva 23 anni ed era di San Martino in Rio nel Reggiano

Marco Bottazzi aveva 23 anni ed era di San Martino in Rio nel Reggiano

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 16 aprile 2022 - La notizia si è diffusa in breve tempo, la mattina della vigilia di Pasqua, a San Martino in Rio, il paese in cui viveva Marco Bottazzi, 23 anni, vittima nella notte di un incidente stradale accaduto poco dopo le 5 di questa mattina sulla corsia nord dell’A1, nei pressi del casello di Modena Nord. Uno schianto in cui sono rimaste coinvolte due auto e un mezzo pesante.

Chi era Marco Bottazzi, il ragazzo morto nell'incidente in A1

Sono intervenuti vigili del fuoco, personale sanitario con ambulanze e medici inviati dal 118. Sono stati estratti tre giovani da una delle auto. Due i feriti portati d’urgenza in ospedale a Modena, mentre sul posto è rimasto il giovane di San Martino in Rio, ormai privo di vita. In ospedale è stata portata la sorella Valeria, 25 anni, pure lei del paese reggiano.

La polizia stradale ha dovuto chiudere il traffico nel tratto tra Modena sud e Modena Nord, in direzione Milano, per poter consentire i soccorsi e il recupero in sicurezza dei veicoli, con la viabilità deviata sul tratto modenese della Via Emilia.

La notizia della tragedia si è diffusa in breve tempo a San Martino in Rio, dove la famiglia Bottazzi è molto conosciuta e stimata. Il padre Luigi ha gestito a lungo una carrozzeria, mentre la madre Monica è impegnata nel volontariato locale. Incredulità e tristezza tra i tanti amici e conoscenti del ragazzo e dei suoi familiari.