Mario Baratti morto, lutto a Boretto

Il medico aveva 68 anni. Venerdì mattina i funerali

Il dottor Mario Baratti

Il dottor Mario Baratti

Boretto (Reggio Emilia), 20 novembre 2019 - Lutto a Boretto per la scomparsa del dottor Mario Baratti, vinto a 68 anni da una malattia. Baratti era specialista in neurologia e neurofiosiologia. Aveva lavorato al Santa Maria Nuova di Reggio, poi neurologo al Ramazzini di Carpi, dove si era occupato in particolare di malattia di Parkinson e disordini del movimento.

Aveva fondato le associazioni laiche di malati di Parkinson e si era impegnato pure nell’Associazione laica di lotta contro l’ictus cerebrale. Aveva lavorato pure in strutture sanitarie private nel Modenese, a Reggio e a Correggio. Autore di numerosi lavori scientifici, aveva pubblicato le sue ricerche anche su riviste diffuse a livello internazionale. Era stato impegnato nella politica locale come consigliere comunale nella seconda metà degli anni Novanta, ma anche dal 2009 al 2014, con i sindaci Valeriano Ciapparelli e Massimo Gazza.

In lutto la moglie Fiorenza, i figli Paolo e Marco, il fratello Marino e altri parenti. I funerali venerdì alle 10 nella basilica di Boretto, poi l’ultimo viaggio verso il locale cimitero. Eventuali offerte alla scuola materna parrocchiale di Boretto.