Mietta, concerto a sorpresa "Il TingaRaduno, un successo"

La celebre cantante, reggiana d’azione, si è esibita in chiusura della due giorni che ha attirato in paese centauri d’ogni parte

Migration

La cantante Mietta si è esibita a sorpresa, intrattenendo il pubblico per mezz’ora, domenica a Casina durante l’ultima serata dell’evento ‘TingaRaduno e Street Food’ organizzato dal Comune di Casina, Associazione vivere Casina, Emanuela Zannoni Consulting, Motoclub Tingavert.

Domenica è stato anche organizzato il concerto della Fb Band e proprio Miettta è intervenuta sul palco. Davide Vignali, tra gli organizzatori dell’evento assieme a gli altri collaboratori del Motoclub, conferma che Mietta "nell’ultima mezz’ora si è esibita sul palco assieme al gruppo musicale Fb Band i cui componenti sono amici di vecchia data con cui ha lavorato nel passato. La cantante, molto simpatica e disponibile, ha ricevuto il benvenuto del sindaco. Mietta è stata molto apprezzata".

E’ positivo il bilancio dell’iniziativa gastronomica e motoristica che ha animato con successo il centro di Casina da venerdì a domenica con stand gastronomici, divertimento, balli, giochi per i più piccoli e ovviamente il motoraduno. "Tantissima gente – spiega Davide Vignali – è arrivata a Casina nelle tre giornate e sabato sera abbiamo registrato il pienone. Molte le iniziative proposte con musica dal vivo, eventi a tema motociclistico con motogiri nei paesi della nostra collina e montagna. Non è mancata la gastronomia locale e quella Street Foood".

Grande chiusura poi domenica con la gradita sorpresa di Mietta. Gli stand gastronomici hanno offerto prelibate pietanze ai numerosi visitatori con cibo cucinato al momento proveniente da ogni zona d’Italia e dal mondo. Nei giorni scorsi il vicesindaco di Casina Maurizio Cineroli, in occasione della presentazione del ‘TingaRaduno e Street Food’, aveva evidenziato che nata "quasi per caso questa manifestazione giunge alla sua quarta edizione. Casina, nota per l’imminente fiera del Parmigiano Reggiano, si dimostra la capitale del buon cibo. Lo aveva già dimostrato, l’inverno passato, la sagra del cicciolo".

Matteo Barca