Rolo, turista muore nell'incendio del camper / FOTO

Forse un ritorno di fiamma della cucina all'origine del rogo

Il camper bruciato a Rolo

Il camper bruciato a Rolo

Rolo (Reggio Emilia), 18 marzo 2018 – Una donna di nazionalità tedesca, in Italia per turismo, ha perso la vita nell’incendio del piccolo camper (FOTOin cui si trovava, nel cortile esterno di un’autofficina con servizio di soccorso stradale, in via Nuova a Rolo. La vittima è la proprietaria del camper, una donna tedesca di 76 anni.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Fabbrico, il camper si trovava nel piazzale dell’autofficina in seguito a un incidente accaduto il 15 marzo lungo l’autostrada del Brennero. In attesa del ripristino, il veicolo da turismo si trovava nel piazzale dell’autofficina che aveva curato le operazioni di soccorso, dove era rimasta anche la proprietaria.

Nel primo pomeriggio, per cause forse riconducibili a un ritorno di fiamma dal fornelletto della cucina, all’interno del camper si è sviluppato un incendio, con la cittadina tedesca che non è riuscita a mettersi in salvo. Sul posto anche i vigili del fuoco di Guastalla per domare l’incendio, oltre a una pattuglia della polizia municipale della Pianura reggiana.