Nella chiesa di Castellarano la tradizionale rassegne di cori

La quattordicesima edizione della rassegna corale "Città di Castellarano" si tiene oggi alle 16,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta. Cori di alta qualità provenienti da diverse regioni si esibiscono gratuitamente, promuovendo lo scambio e la collaborazione tra associazioni corali.

Nella chiesa di Castellarano  la tradizionale rassegne di cori

Nella chiesa di Castellarano la tradizionale rassegne di cori

Oggi alle 16,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta, nel cuore del borgo medioevale di Castellarano, si svolge la tradizionale rassegna corale "Città di Castellarano", alla sua quattordicesima edizione.

Si tratta di una buona occasione per ascoltare cori di alta qualità, scoprendo inoltre la bellezza del borgo della cittadina con i suoi ricchi rimandi storici.

L’evento, a ingresso gratuito, viene organizzato dal coro "Città di Castellarano" diretto da Marco Guidorizzi, con il patrocinio del Comune. La rassegna, in questa edizione, prevede l’esibizione, oltre che del coro cittadino, di altre due compagini corali provenienti da altre regioni: dalla Lombardia arriva la "Corale Discantica" (con sede a Cesole di Mantova) diretta da Michael Guastalla, oltre che dal Piemonte, con il Coro "Quinta Vox" (di Vercelli) diretto da Marco Saveriano. Nata per far conoscere il repertorio di brani corali, la rassegna organizzata a Castellarano è cresciuta nel tempo, ospitando formazioni affermate anche al di fuori dei confini locali. I giovani appassionati del genere, in particolare, hanno la possibilità di entrare in contatto con realtà corali differenti per stile, vocalità, formazione e organico, stimolando lo scambio e la collaborazione tra associazioni.