Abbondante nevicata sull’Appennino, rabbia per il black out

Superato il metro in alta montagna, per ora non ci sono disagi alla circolazione ma diverse abitazioni sono rimaste senza energia elettrica. (Foto Giuliana Sciaboni)

Abbondante la nevicata ad Acquabuona di Collagna

Abbondante la nevicata ad Acquabuona di Collagna

Reggio Emilia, 3 febbraio 2018 - Da ieri sera nevica ininterrottamente sull’Appennino reggiano: mentre in pianura è pioggia, dalla collina in su è neve più o meno intensa a secondo dell’altitudine. Il manto nevoso, partendo dalla bassa montagna, sale gradualmente registrando alle 12 di oggi 40/50 centimetri a Castelnovo Monti, 100 cm all’altezza di Collagna e 130/150 a Cerreto Laghi con circa due metri sul monte La Nuda.

Nessun paese isolato né incidenti di rilievo, le strade risultano tutte aperte alla circolazione dei mezzi dotati di catene o pneumatici da neve. Scattata la macchina antineve sulla statale 63, sulle provinciali e comunali, i mezzi pubblici registrato solo qualche ritardo e ad oggi non si registra nessuna situazione d’emergenza. E’ venuta a mancare l’energia elettrica, come negli ultimi casi di maltempo, soprattutto nei comuni di Carpineti, Ventasso e Villa Minozzo. L’Enel fa sapere che i problemi sono in via di risoluzione. Inviateci le vostre foto a cronaca.reggioemiliailcarlino.net o a fotolettori@ilcarlino.net, indicando il vostro nome e città.

s.b.