Novellara, ai domiciliari organizza festino a base di cocaina

I carabinieri hanno denunciato il 40enne, agli arresti per evasione

Cocaina (foto di repertorio)

Cocaina (foto di repertorio)

Novellara (Reggio Emilia), 13 agosto 2017 - Nonostante fosse agli arresti domiciliari per scontare una pena definitiva per evasione, ha organizzato nel garage della sua abitazione un festino a base di cocaina con gli amici. A scoprirlo i carabinieri di Novellara, che durante un controllo per verificare la presenza in casa del soggetto, hanno scoperto il festino. I presenti stavano fumando cocaina grazie ad una pipa artigianale posta a disposizione dal padrone di casa.

Con l’accusa di agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti i carabinieri hanno denunciato un quarantenne di Novellara, al quale hanno sequestrato anche mezzo grammo di eroina e circa due grammi di eroina. Nei guai anche i suoi tre amici(un 38enne di Reggio Emilia, una 18enne di Guastalla e un 20enne pure lui di Guastalla) che sono stati tutti segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. Il 38enne reggiano è stato inoltre denunciato alla Procura reggiana per porto abusivo di armi essendo stato trovato in possesso di tre cutter.

Ai due giovani di Guastalla invece i carabinieri di Novellara hanno sequestrato lo stupefacente posseduto: cinque grammi di marjuana al 20enne, due grammi di marjuana e mezzo grammo di cocaina al 18enne. L’episodio è avvenuto in pieno giorno. La droga è stata sequestrata.