Oggi l’addio a Marta Dehò, scomparsa a 61 anni "Una persona di rara sensibilità, mancherà a tutti"

È un ricordo affettuoso quello della Cisl Fp per Marta Dehò, 61 anni, delegata ed asse portante del sindacato, con funzione pubblica nell’Ente provinciale di Reggio, di cui era dipendente. È scomparsa nella giornata di mercoledì 17 maggio. "La ricordiamo per il suo impegno nel sociale – ricorda Fabio Bertoia, segretario generale Cisl Fp Emilia Centrale –. Era una persona di rara sensibilità, sempre attenta ai bisogni ed alle necessità dei colleghi, sapeva coniugare nel suo ruolo di Rsu, che ha ricoperto per tanti anni, combattività e spirito critico. Esprimiamo la nostra vicinanza al marito e alla figlia: mancherà a tutti noi".

Dopo un’esperienza lavorativa al Comune di Reggio, Marta era stata assunta dalla Provincia nel 1992. Dall’inizio degli anni duemila era responsabile dell’Unità operativa Trasporti della Provincia, un ufficio che si occupa principalmente di tutte le pratiche relative alle autoscuole e ai centri di revisione. Impegnata nel sindacato, per una ventina d’anni ha fatto parte della Rsu della Provincia di Reggio Emilia per la Cisl.

Le esequie si terranno oggi alle 11.30 nella Chiesa di Santo Stefano a Reggio: dopo il rito funebre il corteo raggiungerà il cimitero Monumentale.