
Un malfunzionamento nella gastronomia ha provocato un principio d’incendio. Mattia Rondanini, capo-negozio: "Oggi aperti regolarmente, nessun ferito".
Attimi di paura ieri mattina al supermercato Conad Le Querce di via Muzio Clementi, dove un malfunzionamento della friggitrice nel reparto gastronomia ha provocato un principio d’incendio. Erano circa le 7,20 quando l’olio bollente ha preso fuoco, generando fiamme che si sono rapidamente estese nella zona circostante. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco, che sono riusciti a domare il rogo in poco tempo evitando danni maggiori.
"Sono intervenuti subito – spiega Mattia Rondanini, caponegozio –. L’impianto antincendio ha funzionato correttamente ed è stato determinante. Fortunatamente non c’erano clienti, perché il punto vendita era ancora chiuso". Due dipendenti presenti al momento dell’incendio hanno inalato però del fumo. Sono stati portati al pronto soccorso per accertamenti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. "Li ho sentiti – aggiunge Rondanini –. Sono già stati dimessi e oggi saranno regolarmente a lavoro". E ancora: "Abbiamo ripristinato tutto – conclude il caponegozio –. Pure il reparto gastronomia è operativo: ieri e questa notte abbiamo lavorato senza sosta. Voglio ringraziare i vigili del fuoco e anche i miei collaboratori, che si sono messi subito al lavoro".
e. b.