Per i bimbi in ospedale giocattoli e libri in dono

Il progetto della ’Love Generation’ promosso durante le feste natalizie: tanti regali per i piccoli ricoverati nei reparti del Pietro Barilla di Parma .

Per i bimbi in ospedale giocattoli e libri in dono

Per i bimbi in ospedale giocattoli e libri in dono

La solidarietà del progetto "Dona un sorriso a un bambino", promosso dall’associazione Love Generation di Guastalla durante l’attività della pista di pattinaggio su ghiaccio nel periodo natalizio, ha permesso di raccogliere e consegnare libri e giocattoli destinati ai bambini ricoverati nei reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria d’urgenza dell’ospedale pediatrico Pietro Barilla di Parma. Una rappresentanza di Love Generation, guidata dal presidente Giulio Teveri, si è recata in ospedale per la consegna dei giochi e del resto del materiale, alla presenza della dottoressa Rita Lombardini, dirigente delle professioni sanitarie del dipartimento materno-infantile e del dottor Corrado Vecchi, presidente dell’associazione "Giocamico", oltre al personale medico e infermieristico.

All’iniziativa "Dona un Sorriso a un Bambino" hanno collaborato il Conad "Le Fornaci" e il negozio "Io Bimbo" di Guastalla, contribuendo alla raccolta di giochi e di materiale ludico e didattico. "Ringraziamo per la calorosa accoglienza che il personale dell’ospedale Barilla ha dimostrato nei confronti della nostra iniziativa. Grazie pure alla generosità di bambini e famiglie – ha detto il presidente Teveri – che hanno portato i loro regali sotto l’albero della pista di pattinaggio. Siamo riusciti a far sorridere tanti bambini meno fortunati e a rendere più spensierata questa Pasqua". Nell’area della pista di pattinaggio, in viale Cappuccini a Guastalla, erano state organizzate iniziative in collaborazione con la Croce rossa e la partecipazione di giovani volontari.

Antonio Lecci