"Piazza Spallanzani, vogliamo sapere tempi e costi del progetto"

Il Gruppo misto (Nironi Ferraroni, Beltrami, Ferrari) solleva la questione della riqualificazione. Il cantiere atteso per il 2023

Migration

Lo stato d’intervento di riqualificazione di piazza Lazzaro Spallanzani di Scandiano è il tema sollevato in un’interrogazione presentata dai consiglieri comunali del gruppo misto Alessandro Nironi Ferraroni (foto), Davide Beltrami e Chiara Ferrari. L’opposizione chiede risposte all’amministrazione comunale ricordando "i precedenti atti ed interventi – dicono i consiglieri – in merito al programmato intervento di riqualificazione di piazza Lazzaro Spallanzani".

Gli esponenti della minoranza, rivolgendosi all’assessore competente, intendono quindi sapere "se esista e quale sia il progetto definitivo di riqualificazione di piazza Spallanzani" e "se in sede di progettazione si sia tenuta in debita considerazione la futura destinazione delle finitime zone di piazza Fiume e piazza Prampolini (area polo fieristico)". I consiglieri Alessandro Nironi Ferraroni (capogruppo), Davide Beltrami e Chiara Ferrari reclamano infine dei chiarimenti per quanto riguarda la questione dei costi dell’intervento che sarà compiuto e pure le relative tempistiche di esecuzione.

Il gruppo misto scandianese ha infatti chiesto informazioni per "il costo complessivo stimato" dell’operazione e quali "siano le reali tempistiche – concludono i consiglieri Nironi Ferraroni, Beltrami e Ferrari – per la realizzazione del progetto". I lavori per piazza Spallanzani dovrebbero iniziare nel 2023 e probabilmente saranno presentati nei prossimi mesi dal Comune di Scandiano. Un tema, quello di piazza Spallanzani, che certamente interesserà molti cittadini scandianesi. L’interrogazione, sul rifacimento di piazza Lazzaro Spallanzani, è stata presentata venerdì dai consiglieri di opposizione al presidente del consiglio comunale di Scandiano e all’assessore competente.

Matteo Barca