Reggio Emilia, arrestato per violenza sessuale e tentato omicidio

I carabinieri di Correggio hanno portato in carcere un uomo di 44 anni: ha tentato di violentare una donna la notte di Ferragosto. Poi ha ferito un soccorritore

La donna ha denunciato i fatti ai carabinieri

La donna ha denunciato i fatti ai carabinieri

Correggio (Reggio Emilia), 26 agosto 2021 - I carabinieri di Correggio hanno arrestato un uomo di 44 anni, accusato di violenza sessuale e perfino di tentato omicidio nei confronti di una donna di 31 anni. I fatti risalgono alla notte di Ferragosto, ma solo il mattino successivo la vittima aveva raccontato nel dettaglio quanto accaduto, davanti ai carabinieri, facendo avviare indagini che hanno portato la magistratura a richiedere e a ottenere la misura cautelare per l’indagato, ora in stato di arresto.

La donna era ospite da alcuni giorni nell’abitazione dell’uomo. Nella tarda serata del 14 agosto lei era uscita dalla casa al termine di un diverbio. Poi, non sapendo dove andare, era tornata all’abitazione, al quinto piano di un condominio. Ma aveva ricevuto delle avances dal 44enne, intenzionato ad avere un rapporto sessuale. Lei, però, ha rifiutato.

Lui l’ha bloccata alle spalle, palpeggiandola. Lei si è divincolata raggiungendo la finestra della camera per poi salire a cavalcioni sul davanzale, urlando verso l’esterno in cerca di aiuto. L’uomo ha minacciato di spingerla verso il vuoto, mentre lei si è aggrappata per resistere alla spinta ed evitare di cadere.

La scena non è sfuggita a una coppia di fidanzati che era di passaggio in quel momento: lei ha telefonato al 112, mentre lui ha raggiunto l’appartamento. La ragazza ha aperto la porta, il passante è entrato e ne è nata una colluttazione con il padrone di casa. Lo stesso che è riuscito a spingere fuori il soccorritore, mentre sul posto arrivavano i carabinieri.

Per il passante e per la vittima sono state necessarie cure sanitarie in ospedale per medicare ferite guaribili rispettivamente in sette e cinque giorni. Le indagini dei carabinieri, dopo la denuncia presentata il giorno in ospedale, hanno ricostruito la vicenda, che ora ha visto l’emissione del provvedimento di arresto a carico del 44enne per gravi reati come violenza sessuale, tentato omicidio e lesioni.