REDAZIONE REGGIO EMILIA

Reggio pronto a esultare. Playoff in tasca se vince

Il ct Albinea impegnato in casa con Macerata: dopo due ko di fila servono punti

Reggio pronto a esultare. Playoff in tasca se vince

Leonardo Iemmi lotta per dare. la salvezza al Circolo Tennis di Albinea

Trasferta campana per il

Circolo Tennis Reggio Emilia, che chiude la regular season di Serie A2 maschile facendo visita domani alle 10 al Tennis Club Vomero.

Nella penultima giornata, siccome il team cittadino riposerà nel turno conclusivo, Sansone e compagni affrontano la penultima della classe guardando tutte le rivali dall’alto e hanno una certezza: se ottengono la vittoria, sono certi di un posto nei playoff perché Padova, quarta a 3 lunghezze, non riuscirebbe più a raggiungerli e otterrebbero la sicurezza di giocare il primo turno dei playoff in casa.

Nelle fila campane occhio ai 2.2 Martinez e Caparco, quest’ultimo "vivaio" al pari di La Cava; tra i cittadini sarà in campo il francese Tatlot, uno dei punti di forza del team capitanato dal maestro Ottolini, oltre all’imbattuto Guerrieri: quest’ultimo ha dimostrato l’ottimo momento di forma nonostante la sconfitta in finale all’ITF di Selva di Val Gardena al cospetto di Giovanni Oradini, capace di annullare 4 match point al tennista correggese prima di imporsi 2-6, 6-3, 7-6.

Albinea. Situazione ancora

tutta da definire, invece, nel raggruppamento di cui fa parte il Circolo Tennis Albinea, impegnato alla stessa ora in casa con una Macerata che la precede di una lunghezza e rappresentano il punto di riferimento per la corsa salvezza: dopo due stop di fila, Iemmi e compagni sono penultimi, anche se la zona per accedere agli spareggi promozione è a 2 sole lunghezze.

Il problema è che il calendario da qui al termine della stagione regolare è parecchio complicato e l’infermeria è piena: Bocchi, che in stagione non è ancora stato disponibile, è ancora out per infortunio.

Nemmeno Carli è al 100% ma stringerà i denti per esserci, seppure non al meglio.

Tra i marchigiani, invece, i punti di forza sono lo spagnolo Alvarez Varona e Compagnucci.

Per salvarsi direttamente senza i playout serviranno almeno una vittoria ed un pari nelle ultime due giornate, traguardo che sulla carta sembra parecchio complicato.