Ridurre i consumi energetici e inquinare meno Campagnola sostituisce 1.099 lampioni pubblici

Luce più "green", a Campagnola, dove è in corso l’installazione dei primi corpi illuminanti previsti dalla nuova rete di pubblica illuminazione del paese.

Si tratta del primo stralcio di una progettazione che rappresenta l’esito di un percorso per la sostituzione di 1.099 elementi illuminanti, di cui il 70% su strade, per un costo complessivo di poco più di un milione di euro, con riduzione prevista dei consumi energetici dell’83%.

Si parte con la prima parte dell’intervento, per un costo di 70 mila euro, finanziato con risorse del bilancio comunale.

"Si tratta di un intervento importante e complesso – dice il sindaco Alessandro Santachiara – che arriva dopo anni di progettazione, per portare vantaggi al territorio, con un ammodernamento degli impianti ai nuovi standard. Anni di studio che porteranno importanti benefici alla collettività, realizzati direttamente dal Comune di Campagnola".

Le prime coinvolte nei lavori sono le vie Moruzzi, Pavese, Delledda, Morante, Fratelli Manfredi, Fratelli Rosselli, Don Borghi, Piron, Battini, Bellesia, parte di via Vettigano e aree verdi presenti nelle strade.

a.le.