Riorganizzazione del mercato, più sicurezza e posti riassegnati

Migration

Viene riorganizzato il mercato ambulante in centro a Cadelbosco Sopra, per garantire maggiore facilità degli accessi per i mezzi di soccorsi e più garanzie alla viabilità circostante. L’iter ha visto impegnata la giunta comunale, i commerciali locali e gli operatori ambulanti. Introdotte migliorie per favorire gli accessi ai mezzi di soccorso e mettere in sicurezza l’attraversamento del parcheggio Conad, favorendo pure l’uso dei percorsi scolastici.

Inoltre, per far fronte al caro bollette, è stato deciso di ritardare l’accensione serale dei punti luce della pubblica illuminazione, anticipando inoltre lo spegnimento all’alba. Prevista poi una "gestione intelligente" degli impianti di scuole e altri edifici pubblici, fino al controllo dell’uso dei climatizzatori nella stazione estiva.

La giunta comunale di Cadelbosco ha poi approvato la variazione di bilancio che finanzia la sede del "Centro per le famiglie" dell’Unione, prevista a Zurco, la cui localizzazione ha provocato polemiche nei mesi e nelle scorse settimane, dopo che Bagnolo si era candidata ad accogliere la struttura.