Reggio Emilia, rubano merce su commissione da trasportare in Marocco. Sei denunciati

Trovati 15 bancali con 8mila prodotti: tra loro anche 600 confezioni di caffè, 496 di tonno in scatola, 122 vasi di Nutella e 70 bottiglie di olio d'oliva

I prodotti sequestrati

I prodotti sequestrati

Reggio Emilia, 17 gennaio 2019 - Sei componenti di due famiglie di origine marocchina sono indagati per ricettazione di merce di provenienza illecita. La polizia municipale nell'operazione 'Raid coast to coast' ha infatti smantellato due presunti gruppi di taccheggiatori professionisti che «agivano su prenotazione». La merce sequestrata – per un valore di circa centomila euro – era stata rubata da una quindicina di negozi reggiani, per poi essere trasportata al porto di Genova, con destinazione Tangeri.

Durante le perquisizioni avvenute in cinque abitazioni e nei garage della zona sud ovest di Reggio (Baragalla, Regina Pacis e Villaggio Foscato) sono stati trovati 15 bancali con circa 8mila prodotti: alimentari, vestiti, scarpe, cosmetici, tv; oltre a una valigetta con 7mila euro in contanti e uno strumento per disattivare i sistemi di antitaccheggio. Iscritti sul registro degli indagati quattro donne e due uomini «insospettabili», secondo gli inquirenti,  di età compresa fra i 32 e i 68 anni, tutti marocchini residenti a Reggio Emilia; tra loro figura anche un imprenditore.

Tra la merce sequestrata ci sono anche 600 confezioni di caffè, 496 di tonno in scatola, 122 vasi di Nutella da un chilo e 70 bottiglie di olio d’oliva. Dopo le indagini, ai legittimi proprietari è già stata restituita merce per un valore di 61mila euro.