NO San Polo d’Enza

Secondo i carabinieri, il giovane ha già colpito in passato

Gli attrezzi per il tentato furto recuperati dai carabinieri

Gli attrezzi per il tentato furto recuperati dai carabinieri

San Polo d’Enza (Reggio Emilia), 11 settembre 2018 – Con il volto nascosto dal passamontagna, il cutter e lo spray al peperoncino in tasca, avrà faticato a giustificare la sua presenza notturna nei pressi del supermercato Ecu di San Polo d’Enza. È lì che A.K., un 21enne del posto, è stato arrestato stanotte per furto aggravato e ricettazione.

Poco dopo l’1.30 è scattato l’allarme nel market di via Gramsci. I carabinieri sono subito intervenuti, trovando nel cortile un uomo che si allontanava. I militari hanno quindi scavalcato la recinzione per bloccarlo e identificarlo. Da un sopralluogo successivo è emerso che il giovane si era aperto un varco per entrare nel supermercato tagliando un tendone con il taglierino. Una volta dentro, si era impossessato di alcuni attrezzi, ma poi, forzando una porta, aveva fatto suonare l’allarme. Dunque, aveva desistito.

I militari hanno trovato sul posto anche lo scooter utilizzato dal 21enne per arrivare lì, un mezzo che era stato rubato a San Polo il 9 settembre scorso. Di qui l’accusa di ricettazione. Ma non basta. I carabinieri ritengono che l’arrestato possa essere il responsabile di altri furti commessi nottetempo nello stesso supermercato e in altri esercizi commerciali. Le immagini di videosorveglianza dell’Ecu lo vedrebbero protagonista di un tentato colpo di una settimana fa. Per ora di certo c’è il regime degli arresti domiciliari a cui è stato sottoposto. E l’udienza di domani mattina, quando il giudice deciderà se convalidare o meno l’arresto.